Tap, attesa per il riavvio degli espianti e ricompaiono le barricate

Cronaca

venerdì 21 aprile 2017

Tap, attesa per il riavvio degli espianti e ricompaiono le barricate

C’è attesa per il riavvio degli espianti dopo lo stop al ricorso decretato ieri dal Tar.

Ritorna teso il clima a San Basilio dove Tap si appresta a riavviare le operazioni di espianto degli ulivi dopo il via libera del Tar Lazio che ha bocciato il ricorso di Regione e Comuni.

Le operazioni di espianto e trasferimento dei 211 alberi che si trovano nell’area del cantiere Tap sono state sospese il 9 marzo scorso e al momento sono rimasti 43 ulivi in tutto da spostare nella Masseria del Capitano.

Questa mattina sono ricomparse alcune barricate lungo le strade di accesso e Tap denuncia che “durante la notte sono ripresi i lanci di pietre contro le guardie giurate che presidiano il cantiere Tap a San Basilio di Melendugno. Sono stati divelti altri pannelli in orsogrill della recinzione ed erette barricate lungo le strade di accesso”.

Il Comitato No Tap però smentisce: “È stato diffuso da TAP un comunicato in cui si denunciano sassaiole. Ci risulta falso, come il raid segnalato la notte di pasqua”.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=43492&id_rub=58

Tap, attesa per il riavvio degli espianti e ricompaiono le barricateultima modifica: 2017-04-22T10:45:07+02:00da sagittario290