Crea il caos al pronto soccorso e poi va a rubare scarpe

iltirreno

Cronaca

28 aprile 2016

Crea il caos al pronto soccorso e poi va a rubare scarpe

Episodio di violenza all’ospedale Santo Stefano. Giovane marocchino colpisce le guardie giurate: denunciato. Due ore dopo ruba un paio di scarpe in un negozio: altra denuncia

PRATO. Erano da poco passate le 15 di mercoledì 27 aprile quando un giovane magrebino, 18 anni, già conosciuto per la sua presenza nell’abitazione occupata di via Luti , è arrivato al pronto soccorso chiedendo insistentemente un medicinale e accendendo la sigaretta sulla porta di ingresso.

Il giovane non ne voleva sapere di andare a fumare all’esterno e quando le guardie della Securitas Metronotte lo hanno invitato a rispettare le regole ha avuto una reazione violenta. In base al racconto di testimoni ha preso una sbarra che si trovava all’esterno picchiando le guardie. Una è stata presa alla mano con un colpo ed ha dovuto ricorrere all’intervento dei medici che hanno applicato a un dito due punti di sutura. Un infermiere, intervenuto per cercare di riportare il giovane alla calma, è stato aggredito. E’ stato necessario l’intervento della polizia che ha portato il giovane in Questura.

Domenica scorsa era accaduto un analogo episodio. Una situazione diventata insostenibile per chi lavora all’interno del pronto soccorso del Santo Stefano in cui gli episodi di violenza, spesso a causa dello stesso gruppetto di persone, si ripetono con frequenza.

Le “bravate” del marocchino non sono però terminate: due ore più tardi, intorno alle 17,30 ha pensato bene di entrare in un negozio di scarpe del centro storico, provarsene un paio, sportive, del valore di circa 100 euro e una volta a piedi fuggire a gambe levate. Al titolare del negozio non è restato altro che chiamare la polizia per tentare di recuperare la refurtiva. Il ragazzo è stato trovato poco dopo da una pattuglia della Volante presso la guardia medica di via Cavour dove si era recato con ancora ai piedi le scarpe rubate. E’ scattata una nuova denuncia.

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2016/04/28/news/aggredisce-con-una-spranga-una-guardia-giurata-al-pronto-soccorso-1.13378783?refresh_ce

Crea il caos al pronto soccorso e poi va a rubare scarpeultima modifica: 2016-04-29T10:45:41+02:00da sagittario290