Sicurezza, siglato nuovo protocollo in prefettura

Sicurezza

03 marzo 2015

Sicurezza, siglato nuovo protocollo in prefettura

Prende vita il progetto “Mille occhi sulla città” che punta a implementare la collaborazione con la vigilanza privata per il controllo del territorio

Un sistema di sicurezza volto a integrare iniziative pubbliche e private, coinvolgendo gli istituti di vigilanza privata. E’ stato siglato in prefettura il nuovo protocollo d’intesa battezzato Mille occhi sulla città.

Obiettivo è quello di implementare il presidio sul territorio, con la vigilanza privata che potrà offrire supporto alla forze dell’ordine. A sottoscrivere l’atto, insieme agli operatori del settore, prefettura e Comune, anche questura, carabinieri, polizia provinciale e guardia di finanza.

Ma dal Tavolo che ha portato alla ratifica dell’atto arrivano nuove iniziative per contrastare degrado e criminalità, a partire dell’installazione di nuove telecamere di videosorevglianza. Verrà attuata una sinergia più stretta tra forze dell’ordine e polizia municipale. Al via quindi un programma di “controllo di vicinato”. Previsti incontri con i residenti dei vari quartieri. Il nuovo Protocollo potrà essere sottoscritto anche da altri Comuni interessati.

http://parma.repubblica.it/

Sicurezza, siglato nuovo protocollo in prefetturaultima modifica: 2015-03-04T11:45:11+01:00da sagittario290