Sparatoria al Maas: guardia giurata fermata per tentato omicidio

Cronaca

03 ottobre 2013

Il commento del presidente Zappia

Sparatoria al Maas: guardia giurata fermata per tentato omicidio

Maas-Ct-400x215.jpgLa lite per la mancata esibizione del pass di accesso al Maas, i mercati agro alimentari di Catania e un colpo di pistola esploso dalla guardia giurata. Sparatoria la notte scorsa all’ingresso del Maas, di contrada Jungetto (nella foto).

Alla base c’è un diverbio tra due fratelli che operano nel mercato Giuseppe Giuffrida, 22 anni e Agatino, 35 anni e un guardiano per la mancata esibizione di un badge.

Nella lite è intervenuta una guardia giurata, Graziano Longo Minnola, 24 anni, che ha esploso un colpo di pistola ferendo in maniera grave Giuseppe Giuffrida che ricoverato in fin di vita all’ospedale Vittorio Emanuele. E’ stato sottoposto ad un lungo intervento chirurgico.

Il fratello, Agatino, è stato medicato per una ferita al cuoio capelluto anche lui coinvolto nella lite con un custode del mercato.

Per tutta la notte, gli inquirenti hanno interrogato la guardia giurata fermata dai militari dell’Arma con l’accusa di tentato omicidio.

IL CDA DEL MAAS – ”Il fatto avvenuto la scorsa notte è grave e lascia un grande malessere in me e in tutto il consiglio di amministrazione del Maas”. E’ il commento di Emanuele Zappia, presidente del consiglio di amministrazione del Maas.

“Da tempo abbiamo percepito che ci fosse una grande tensione – ha spiegato Zappia – e per questO motivo più volte abbiamo sollecitato gli organi competenti come per esempio la prefettura di darci il giusto supposto. Una struttura come il Maas deve essere un presidio di legalità e non basta certo la vigilanza interna”.

Zappia ha reso noto di avere chiesto più volte un incontro con il prefetto di Catania per istituire un protocollo di legalità per migliorare la sorveglianza all’interno della grande area del Maas.

Giuseppe Guagliardi, membro del consiglio di amministrazione del mercato dopo i fatti avvenuti oggi, riscontra un malessere tra i dipendenti del Maas a causa della
“precaria situazione che riguarda la sicurezza”.

http://catania.blogsicilia.it/sparatoria-al-mercato-ortofrutticolo-un-ferito/211783/

Sparatoria al Maas: guardia giurata fermata per tentato omicidioultima modifica: 2013-10-04T11:45:00+02:00da sagittario290