Potenziata la vigilanza notturna ad Umbertide. Il nuovo servizio interesserà anche la zona Ex Fornace

Sicurezza

26.10.2016 h 14:23

Potenziata la vigilanza notturna ad Umbertide. Il nuovo servizio interesserà anche la zona Ex Fornace

di Valtiberina Informa

L’amministrazione comunale ha potenziato il servizio di vigilanza notturna del territorio attraverso l’estensione del servizio realizzato dagli istituti di vigilanza privata.

Il servizio già presente presso alcuni siti pubblici sensibili quali le farmacie, i parchi, i giardini pubblici e gli uffici comunali, è stato previsto anche nelle località ove sono stati accertati elementi di insicurezza e danneggiamenti al patrimonio cittadino.

Il nuovo servizio sarà rivolto alle principali vie di accesso ad Umbertide e in particolar modo nell’area di via della Draga e piazza della Fornace (zona ex fornace) dove si sono verificati fenomeni di degrado e pericoli per il patrimonio pubblico, come segnalato dai cittadini e accertato dalle Forze di Polizia.

L’estensione del servizio è stata fortemente voluta dal sindaco Marco Locchi e dall’assessore alla Polizia Municipale Paolo Leonardi, estremamente attenti alle problematiche riguardanti la sicurezza dei cittadini e la libera fruibilità degli spazi pubblici.

Il servizio si svolgerà dalle 22,00 alle 05,00 di ogni giorno e consentirà agli operatori degli istituti di vigilanza di verificare lo stato dei luoghi e avvertire i Carabinieri e la Polizia di Stato in caso di accertamento di pericoli per i cittadini e per il patrimonio comunale.

http://www.valtiberinainforma.it/news/potenziata-la-vigilanza-notturna-ad-umbertide-il-nuovo-servizio-interessera-anche-la-zona-ex-fornace

Potenziata la vigilanza notturna ad Umbertide. Il nuovo servizio interesserà anche la zona Ex Fornaceultima modifica: 2016-10-27T11:00:40+02:00da sagittario290