Rubano oro e la pistola a casa del vigilante

iltirreno

Cronaca

04 febbraio 2016

Rubano oro e la pistola a casa del vigilante

La guardia ha trovato la sua abitazione alla Leccia a soqquadro: la refurtiva ammonta a diecimila euro

LIVORNO. Ad allertare le forze dell’ordine è il fatto che sia stata portata via la pistola, che in mano a professionisti esperti del crimine può essere molto pericolosa. E a dare il sospetto che questi ladri conoscano il fatto proprio è l’abilità con cui sono riusciti ad aprire una porta blindata, entrando poi nell’appartamento di un vigilantes.

Lui, quando è arrivato davanti casa poco prima delle 20.30 notando la sua porta blindata semi aperta, ha capito che erano entrati dei ladri. Del resto, anche questo fa parte del suo mestiere e di situazioni simili ne ha viste molte, riuscendo ormai a fiutarle da lontano.

Una volta entrato, poi, il proprietario ha visto il suo appartamento messo completamente a soqquadro. Così ha chiamato le forze dell’ordine, arrivate al suo indirizzo, in via della Leccia, poco dopo per capire se ci fossero delle tracce utili per risalire ai ladri, ma ne hanno trovate ben poche. Stando al racconto del proprietario di casa, i malviventi sono entrati tra le 18 e le 20, arco di tempo in cui il vigilantes era fuori, e in due ore hanno avuto tutto il tempo per frugare in ogni cassetto di tutte le stanze. E ne hanno trovata di roba da rubare: la guardia infatti in casa sua aveva molto oro e i ladri non si sono fatti scrupoli a portarlo via, mettendo insieme un bottino da circa diecimila euro.

Non solo: aperto un cassetto, hanno trovato sul fondo la pistola glock in dotazione alla guardia di finanza. Un oggetto utile per i malviventi, qualsiasi uso ne vogliano fare: utilizzarla per fare colpi più impegnativi oppure rivenderla al mercato nero delle armi. Le forze dell’ordine hanno iniziato le indagini per risalire agli autori del furto, che al momento restano ignoti. (a.f.)

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2016/02/04/news/rubano-oro-e-la-pistola-a-casa-del-vigilante-1.12898545

Rubano oro e la pistola a casa del vigilanteultima modifica: 2016-02-05T11:45:49+01:00da sagittario290