Guardie Giurate Online

LA FISASCAT-CISL UMBRIA AL FIANCO DELLE GUARDIE GIURATE…

Enti & Istituzioni

Perugia – 08/06/2009 15:42

LA FISASCAT-CISL UMBRIA AL FIANCO DELLE GUARDIE GIURATE DELLA PROVINCIA

Mercoledì a Piazza Italia si terrà un presidio per il diritto al rinnovo di due contratti scaduti

Mercoledì 10 Giugno si terrà un presidio di fronte alla Prefettura di Perugia, in Piazza Italia n.2, a partire dalle ore 10,30 con il fine di chiedere l’intervento del Prefetto per favorire il rinnovo del contratto integrativo provinciale.

Le Guardie Particolari Giurate della Provincia di Perugia e la Fisascat Cisl Umbria, con questa iniziativa, vogliono denunciare la grave situazione del settore in cui sono chiamati ad operare questa tipologia di lavoratori.

“Con il crescere della delinquenza e i continui rischi a cui sono soggette le Guardie Particolari Giurate della Provincia di Perugia -ha dichiarato il segretario generale regionale Fisascat Cisl Umbria Valerio Natili- rivendichiamo il diritto ad una retribuzione adeguata al costo della vita oltre che il diritto al rinnovo dei 2 contratti scaduti. Nonostante questo, tutti i giorni questi lavoratori mettono le proprie professionalità al servizio della società per garantire quei servizi di sicurezza che la legge ci riconosce. A questo punto – ha concluso Natili – chiediamo l’intervento del Prefetto al fine di favorire il rinnovo del contratto integrativo provinciale”.

LA FISASCAT-CISL UMBRIA AL FIANCO DELLE GUARDIE GIURATE…ultima modifica: 2009-06-09T11:30:00+02:00da