Guardie giurate in bicicletta per garantire sicurezza nel centro cittadino

Attualità

LUNEDÌ 4 DICEMBRE 2023

Guardie giurate in bicicletta per garantire sicurezza nel centro cittadino

Attivo il servizio della Metronotte per tutto il periodo natalizio

Anche quest’anno la Metronotte ha attivato il servizio in e-bike a Corato, il servizio di vigilanza saltuaria esterna prestato per le attività ubicate lungo il corso cittadino e all’interno di esso.

La novità di quest’anno è l’estensione del servizio anche per il centro storico di Ruvo di Puglia: qui l’istituto di vigilanza sarà presente con una guardia particolare giurata a bordo di e-bike nelle ore serali per tutto il periodo natalizio.

«Il servizio – spiegano i dirigenti della Metronotte – ha l’obiettivo di vigilare sugli arredi e addobbi natalizi istallati dai commercianti ed inoltre di poter intervenire, al bisogno, in maniera tempestiva».

«I centri storici di Corato e Ruvo – aggiungono i vertici aziendali – sono spesso difficili da raggiungere in auto e la possibilità che la pattuglia di servizio possa restare imbottigliata nel traffico è molto forte nel periodo natalizio».

Le Guardie particolari giurate su e-bike garantiranno un intervento tempestivo, lasciando libere le pattuglie automontate che garantiranno il servizio per tutto il territorio che si estende oltre i corsi cittadini.

https://coratolive.it/2023/12/04/guardie-giurate-in-bicicletta-per-garantire-sicurezza-nel-centro-cittadino/

Guardie giurate in bicicletta per garantire sicurezza nel centro cittadinoultima modifica: 2023-12-05T10:45:55+01:00da sagittario290