Arrivano i vigilantes anti-vandali

Cronaca

12.11.2023

PORTO VIRO

Arrivano i vigilantes anti-vandali

Le scorrerie dei teppisti hanno provocato danni per 40mila euro, il Comune corre ai ripari

PORTO VIRO – Un istituto di vigilanza a supporto della Polizia locale di Porto Viro.

Nei giorni scorsi è stato siglato un accordo per una collaborazione attiva tra il Comando di Polizia Locale e un istituto di vigilanza privato, che fungerà da supporto, in particolare nelle ore notturne e nei giorni più critici, nel controllo del territorio e, in modo peculiare, del patrimonio artistico.

A darne notizia, l’assessore alla sicurezza Michela Girardello, il consigliere Stefano Permunian, in sinergia con il comandante della Polizia Locale Maurizio Finessi.

“Tale decisione è stata assunta, soprattutto, in risposta alle continua segnalazioni di atti vandalici compiuti da inqualificabili teppisti, su monumenti e piazze della nostra città – spiega l’assessore Ghirardello – In piazza Marconi, ad oggi i danni ammontano a 40mila euro e questa è una delle motivazioni che ha indotto l’amministrazione a fare questa scelta”.

Il consigliere Permunian ha poi precisato come “l’amministrazione sta iniziando a realizzare diversi progetti di videosorveglianza resi possibili grazie ai contributi ottenuti con i vari bandi regionali e statali, dando vita ad un più ampio sistema di sicurezza per la città anche attraverso l’implementazione di telecamere”.

L’istituto di vigilanza ha poi messo a disposizione un numero di cellulare al quale fare riferimento per segnalare eventuali situazioni di criticità e comportamenti vandalici su beni ce appartengono alla collettività.

Il numero da chiamare è il 3298784888.

Un ulteriore, importante servizio, quindi a disposizione di tutta la cittadinanza, per migliorare la sicurezza e il controllo del territorio. Con un particolare accento, come detto, sulla prevenzione e repressione di raid vandalici che, troppo spesso, di recente hanno purtroppo colpito i beni della città.

https://www.polesine24.it/cronaca/2023/11/12/news/arrivano-i-vigilantes-anti-vandali-231848/

Arrivano i vigilantes anti-vandaliultima modifica: 2023-11-13T11:15:55+01:00da sagittario290