Sorpresi a rubare, abbandonano una minorenne per riuscire a scappare

A SAN MAURO TORINESE

29 ottobre 2023

Sorpresi a rubare, abbandonano una minorenne per riuscire a scappare

È successo in un centro commerciale: la ragazzina, una marocchina, aveva addosso refurtiva e arnesi da scasso

Per riuscire a sfuggire all’arresto, non hanno esitato ad “abbandonare” sul luogo del reato una minorenne, una ragazzina di appena 16 anni, sicuri che tanto lei, così giovane, non sarebbe stata arrestata.

Al Panorama di San Mauro

È successo tre giorni fa nel centro commerciale Panorama di San Mauro Torinese, in provincia di Torino. E’ cominciato tutto quando una guardia giurata del centro commerciale ha notato 4 persone in atteggiamento sospetto. Ha quindi cominciato a tenere d’occhio i loro movimenti fino a quando non ha capito che la propria intuizione era corretta, notando i 4 che si impossessavano di alcuni prodotti esposti tra le corsi del supermercato.

Abbandonata per fuggire

A quel punto la guardia è intervenuta, cercando di bloccare la banda. Ma i 4, in tutta risposta, hanno pensato bene di abbandonare sul posto la più giovane di loro, di appena 16 anni, con l’obiettivo di “distrarre” la guardia e assicurarsi la via di fuga. Uno stratagemma che probabilmente era stato già studiato a tavolino, pronto a essere applicato nel caso le cose si fossero messe male, con lo scopo di minimizzare i danni, visto che la 16enne, in quanto minorenne, corre ben pochi rischi dal punto di vista legale.

E infatti la ragazzina, nonostante fosse in possesso di tronchesi e prodotti per la cosmesi trafugati nel centro commerciale, è stata solo identificata – si tratta di una marocchina residente a Moncalieri – e denunciata dai carabinieri della compagnia di Chivasso per concorso in furto aggravato e possesso di arnesi per lo scasso.

Ora le indagini proseguono, nel tentativo di identificare gli altri componenti della banda, e per capire se possano essere i responsabili di altri furti dalle modalità simili compiuti in provincia di Torino.

https://torinocronaca.it/news/cronaca/307187/sorpresi-a-rubare-abbandonano-una-minorenne-per-riuscire-a-scappare.html

Sorpresi a rubare, abbandonano una minorenne per riuscire a scappareultima modifica: 2023-10-30T10:45:57+01:00da sagittario290