Tenta l’assalto al caveau di Arezzo Fiere, messo in fuga dall’allarme

arezzonotizie

Cronaca

26 maggio 2023

Tenta l’assalto al caveau di Arezzo Fiere, messo in fuga dall’allarme

Un bandito solitario si è infatti introdotto nel piano inferiore del grande edificio, dopo aver forzato una saracinesca laterale. Ma l’allarme di ultima generazione (istallato in occasione di Oro Arezzo) ha richiamato subito l’attenzione dei vigilantes

Si è intrufolato dentro i locali di Arezzo Fiere ed ha cercato di raggiungere il caveau. Ma nella sua impresa è stato immortalato dalle telecamere di videosorveglianza e fermato dalle sirene dell’impianto d’allarme (di Pm allarmi). Alla fine si è dato alla fuga, senza riuscire a raggiungere l’obiettivo.

Il tentativo di furto risale a questa notte. Era circa mezzanotte e trenta quando il segnale di allarme è pervenuto alla centrale del corpo vigili giurati. Ad attivarsi sono stati propri i sensori istallati nei pressi del caveau. Un bandito solitario si era infatti introdotto nel piano inferiore, dopo aver forzato una saracinesca laterale. Ma l’allarme ha richiamato subito l’attenzione dei vigilantes che sono accorsi sul posto, mettendo in fuga il malvivente.

Nel frattempo una pattuglia dei carabinieri ha raggiunto la struttura di via Spallanzani. Al vaglio degli inquirenti adesso ci sono le immagini delle numerose immagini registrate dal sistema di videosorveglianza a fibre ottiche di cui è dotato Arezzo Fiere. Un sistema all’avanguardia che è stato inaugurato proprio in occasione di Oro Arezzo e che questa notte ha mostrato tutte le sue potenzialità.

https://www.arezzonotizie.it/cronaca/ladro-tenta-assalto-caveau-arezzo-fiere.html

Tenta l’assalto al caveau di Arezzo Fiere, messo in fuga dall’allarmeultima modifica: 2023-05-27T10:45:33+02:00da sagittario290