Fiera San Giorgio sicura grazie alla Pegaso Security spa

Attualità

GRAVINA – LUNEDÌ 8 MAGGIO 2023

Fiera San Giorgio sicura grazie alla Pegaso Security spa

Presenza di vigilantes discreta ed efficace

Si può dire che faccia la differenza avere un uomo in divisa che presenzia una manifestazione pubblica? Decisamente sì. A dimostrazione di questa affermazione ci sono gli episodi avvenuti pochi giorni fa durante la Fiera di San Giorgio, a Gravina.

Come spesso accade nei luoghi in cui si crea affollamento, due coppie di genitori hanno vissuto attimi di terrore non riuscendo a trovare i loro figli, rispettivamente di 9 e 6 anni.
In entrambi i casi a fare la differenza è stata la presenza delle guardie giurate della Pegaso Security spa: raggiunte dai coniugi ed avvertite del fatto, hanno attivato il protocollo di sicurezza e intensificato il controllo di tutti gli ingressi/uscite dell’area fiera. In breve tempo il più grande dei due bimbi è stato ritrovato nella zona in cui erano presenti gli animali, il secondo nell’area giochi.

La gioia immensa dei papà e delle mamme si è sommata a quella di un signore che, senza accorgersene, aveva lasciato il suo portafoglio pieno di soldi e documenti su una poltrona dello spazio utilizzato per eventi istituzionali della fiera. I vigilantes della Pegaso Security spa lo hanno ritrovato durante le operazioni di bonifica degli spazi, a fine manifestazione. Il contenuto del portafoglio ha permesso di individuare subito il proprietario, rintracciato velocemente grazie alla presenza del Sindaco di Gravina e di vari assessori.

Il servizio delle guardie giurate nella fiera di San Giorgio è il frutto dell’accordo sottoscritto tra la Pegaso Security spa e il Comune di Gravina che ha concesso degli uffici da utilizzare per le attività della nuova sede operativa che presto verrà inaugurata. Dal lato suo la Pegaso Security spa si è impegnata ad offrire al Comune il servizio di video sorveglianza con collegamento alla centrale operativa ed altri servizi a costi preferenziali.

https://www.gravinalife.it/notizie/fiera-san-giorgio-sicura-grazie-alla-pegaso-security-spa/

Fiera San Giorgio sicura grazie alla Pegaso Security spaultima modifica: 2023-05-09T10:45:30+02:00da sagittario290