Semina il panico al pronto soccorso: in shock room arrivano i carabinieri

iltirreno

Ospedale

12 marzo 2023

Semina il panico al pronto soccorso: in shock room arrivano i carabinieri

Livorno: il cinquantenne è stato sedato dai medici. Un infermiere avrebbe provato invano a calmarlo

LIVORNO. Avrebbe dato in escandescenze nella shock room del pronto soccorso, offendendo i sanitari al lavoro in quel momento e cercando di strappare la tenda del suo lettino. È dovuta intervenire una guardia giurata del Worsp Security Group nel reparto di emergenza-urgenza dell’ospedale, dato che l’infermiere che stava provando a calmare il paziente, un cinquantenne giunto in ambulanza, non è riuscito nel suo intento. Sul posto, chiamate dal vigilante, sono poi intervenute due pattuglie dei carabinieri della Compagnia di Livorno, che hanno parlato con il personale sanitario per cercare di ricostruire l’accaduto.

Secondo quanto emerso l’uomo, dopo aver dato in escandescenze facendo preoccupare tutti i presenti, è stato sedato da un medico. L’intervento dei militari dell’Arma, giunti inizialmente in quattro e poi rimasti in due dato che la situazione si era per fortuna tranquillizzata, si è reso necessario secondo i sanitari per proteggere l’incolumità degli altri pazienti, anche perché nella shock room il cinquantenne non era certo l’unico in visita. Purtroppo non è la prima volta che al pronto soccorso di viale Vittorio Alfieri il personale viene aggredito: quest’anno era già successo al primario, Luca Dallatomasina, preso a pugni da un padre che pretendeva dai medici una Tac per il figlio, mentre sempre nello stesso reparto un uomo in escandescenze, qualche settimana fa, aveva staccato la targa del posto fisso della polizia di Stato.

L’intervento dei militari di viale Fabbricotti si è reso obbligato a causa della chiusura del posto fisso della questura, che nel pomeriggio dell’11 marzo era chiuso per la consueta turnazione.

https://www.iltirreno.it/livorno/2023/03/12/news/semina-il-panico-al-pronto-soccorso-in-shock-room-arrivano-i-carabinieri-1.100259171

Semina il panico al pronto soccorso: in shock room arrivano i carabinieriultima modifica: 2023-03-13T10:45:53+01:00da sagittario290