Spara ai ladri, vigilantes indagato

LaCitta

Cronaca

12 febbraio 2023

il caso

Spara ai ladri, vigilantes indagato

L’uomo è stato denunciato per tentate lesioni, ritirata la pistola

Denunciato per tentate lesioni personali, tolta la pistola e segnalata la sua posizione oltre che alla Procura anche alla Prefettura per i provvedimenti amministrativi del caso. Mano pesante dunque per l’ultracinquantenne guardia giurata salernitana che giovedì scorso ha esploso un colpo di pistola contro almeno due persone a bordo di un’Alfa Romeo Stelvio che stavano fuggendo via dopo aver tentato di rubare un’Audi Q8 ad un libero professionista.

Gli agenti della Squadra Mobile, diretti del vicequestore Gianni Di Palma, stanno ricostruendo quanto accaduto in via Fratelli Mignone, angolo con via Pellegrino Cuciniello, a pochi metri dal passaggio a livello che conduce verso l’ingresso della tangenziale di via Irno.

Ci sono molti elementi da far quadrare. Gli investigatori vogliono approfondire la reazione spropositata del vigilantes che, libero dal servizio, è intervenuto per impedire un furto, sparando un colpo di pistola per evitare la fuga dei ladri a bordo della Stelvio in direzione della trafficatissima via Irno. Uno sparo avvenuto, come si vede da un video amatoriale divenuto virale sui social, mentre c’era una colonna di auto su un lato e alcune persone che camminavano sul marciapiede. Tutta da far quadrare anche la vicenda precedente al furto della Q8, su cosa avessero fatto e quali fossero le intenzioni dei due malviventi. Importante sarà anche risalire agli occupanti della Stelvio, ladri che sono andati a commettere un furto a bordo di un’auto di ingente valore: su questo potrebbero essere a buon punto gli investigatori.

https://www.lacittadisalerno.it/cronaca/spara-ai-ladri-vigilantes-indagato-1.3077105

Spara ai ladri, vigilantes indagatoultima modifica: 2023-02-13T11:00:16+01:00da sagittario290