Melito: colpo da 50mila euro ad un portavalori

Cronaca

15 Febbraio 2023

Melito: colpo da 50mila euro ad un portavalori

Lametta Roberto e Meles Arcangelo sono imputati, a vario titolo, di aver commesso una rapina pluriaggravata ai danni di un portavalori per un importo di 50mila euro. Sono accusati anche di aver rapinato l’arma di un vigilantes, porto e detenzione di arma e ricettazione.

A seguito del processo ordinario innanzi al Tribunale collegiale di Napoli Nord (Presidente Pacchiarini, Giudici a Latere Morra e Paolino) è arrivata la richiesta di condanna del pubblico ministero Dott. Giovanni Corona: anni 10 per Lametta Roberto ed anni 10 mesi 6 per Meles Arcangelo.

L’assalto alle guardie giurate dell’Ufficio Postale

Il 25 gennaio 2021, a Melito, nei pressi dell’Ufficio Postale “Melito 1”, mentre le guardie giurate dell’Istituto di vigilanza “Il Notturno” iniziavano le operazioni di consegna del denaro, venivano assaltate da un commando di quattro persone che, a bordo di due auto rubate e armate di pistole e di un fucile “a pompa”, si impossessavano del plico contenente 50mila euro e della pistola d’ordinanza di una guardia giurata. La rapina veniva consumata intorno alle ore 9 alla presenza di numerose persone intente ad usufruire dei servizi postali. Durante l’attività investigativa sono state effettuate diverse perquisizioni e sono state sequestrate autovetture provento di furto, pronte per essere utilizzate in ulteriori rapine, targhe contraffate e denaro contante.

https://www.nanotv.it/2023/02/15/melito-colpo-da-50mila-euro-ad-un-portavalori/

Melito: colpo da 50mila euro ad un portavaloriultima modifica: 2023-02-16T11:00:10+01:00da sagittario290