Guardia giurata spara al rapinatore che entra in hotel con un machete a Torino

la-stampa

Cronaca

28 Dicembre 2022

Guardia giurata spara al rapinatore che entra in hotel con un machete a Torino

E’ successo al President, in periferia, a due passi da piazza Baldissera. L’uomo è in ospedale e non è in gravi condizioni

PIER FRANCESCO CARACCIOLO

Un rapinatore è stato ferito questa notte con un colpo di pistola a Torino all’interno dell’hotel President, in via Cecchi 67, a due passi da piazza Baldissera.

L’uomo aveva fatto irruzione nell’albergo brandendo un machete. A sparargli con la pistola d’ordinanza la guardia giurata all’ingresso, che ha mirato alle gambe e lo ha colpito a un ginocchio. L’uomo è ricoverato in ospedale al San Giovanni Bosco: le sue condizioni non sarebbero gravi.

E’ successo in zona Aurora, un quartiere problematico della periferia di Torino, poco prima delle 3. Il rapinatore è entrato dalla porta principale dell’albergo, aperto 24 ore su 24. Brandendo l’arma, ha minacciato i dipendenti nella hall, intimando di consegnargli il denaro in cassa. E’ intervenuto l’addetto alla sicurezza: prima ha chiesto al rapinatore di abbassare il machete, e quando non ha avuto ascolto ha esploso un colpo di pistola che ha colpito il bandito. La ferita alla gamba non ha fermato il rapinatore, che ha continuato a minacciare i presenti: ne è nata una colluttazione con la guardia giurata, che alla fine è riuscito a disarmarlo. Nel frattempo sul posto sono intervenuti i poliziotti in servizio su una volante, che hanno fermato il rapinatore. L’uomo è stato poi trasportato in ospedale.

Sull’accaduto indaga la polizia, che nelle prossime ore analizzerà i filmati dell’impianto di video sorveglianza dell’albergo. Spaventati e choccati i dipendenti dell’hotel, questa mattina, hanno preferito non commentare l’accaduto.

https://www.lastampa.it/torino/

Guardia giurata spara al rapinatore che entra in hotel con un machete a Torinoultima modifica: 2022-12-29T11:30:01+01:00da sagittario290