Rubati contanti dal furgone portavalori: il pedinamento e poi il colpo fulmineo

Cronaca

martedì 06 settembre 2022

Rubati contanti dal furgone portavalori: il pedinamento e poi il colpo fulmineo

Uggiate Trevano Da quantificare il bottino portato via: nove sacchetti con contanti e valori. Il furto davanti all’ufficio postale. La guardia giurata ha chiuso il mezzo, ma senza “allarmarlo”

Stava compiendo il giro classico della mattina, alla guida del portavalori che aveva come tappa – nella giornata di ieri – anche l’ufficio postale di Uggiate Trevano.

Qui, secondo una prima ricostruzione, ha appoggiato nove sacchetti (bolgette) contenenti contanti e valori sul sedile del mezzo blindato, dimenticandosi però di allarmarlo.

Tanto è bastato a tre uomini, che verosimilmente stavano pedinando il portavalori dalla mattina, per approfittare di quel frangente, forzare la serratura mentre la guardia giurata era scesa dal furgone, impossessarsi dei nove sacchetti e scappare a bordo di una vettura che è poi stata identificata in una Fiat Bravo di colore grigio.

https://www.laprovinciadicomo.it/stories/premium/olgiate-e-bassa-comasca/rubati-contanti-dal-furgone-portavalori-il-pedinamento-e-poi-il-colpo-fulmin_1438362_11/?fbclid=IwAR05YX-T9LcvpJ5eZ_Gbz6RBqkZjiLw6adIjs8u-_vqu2PdCboAvSm8uswM

Rubati contanti dal furgone portavalori: il pedinamento e poi il colpo fulmineoultima modifica: 2022-09-07T11:30:25+02:00da sagittario290