Rapina a un portavalori a Roma, spari sulla Casilina: ferita guardia giurata

fanpage

Cronaca

1 luglio 2022

Rapina a un portavalori a Roma, spari sulla Casilina: ferita guardia giurata

Un gruppo di cinque persone armate ha assaltato questa mattina un portavalori in via Anteo, zona Casilina. Ferita una guardia giurata, non è in pericolo di vita.

A cura di Natascia Grbic

Assalto a un portavalori questa mattina a Roma in via Anteo, nella zona del Casilino. Un gruppo di cinque banditi ha rapinato il mezzo poco prima delle 8: ne è nata una sparatoria, una guardia giurata di 49 anni è stata ferita ma non è in pericolo di vita. I rapinatori, che sembra fossero cinque, hanno portato via i soldi prima dell’arrivo della polizia e della Squadra mobile. Secondo le prime informazioni emerse sulla vicenda, il commando è arrivato sul posto a bordo di un furgone che è stato lasciato sul luogo della rapina, che si è svolta a poca distanza da un bar. Per fermare il mezzo, avrebbero sparato diversi colpi d’arma da fuoco sulla fiancata del portavalori, costringendo la persona alla guida ad arrestare la sua corsa. Si tratterebbe di un colpo studiato nei minimi dettagli a opera di professionisti, che probabilmente sapevano quando il portavalori sarebbe passato da via Anteo. Subito dopo la rapina, le guardie giurate spaventate si sono rifugiate con il portavalori ancora funzionante in un garage della zona.

Rapina a Roma, i banditi fuggiti con i soldi

La guardia giurata, colpita da un proiettile al fianco, è stata portata in ospedale per le cure del caso, sarà ascoltata dalle forze dell’ordine per fornire informazioni utili su quanto accaduto e sulla dinamica. Quando è stata portata via, era cosciente. Le indagini sono attualmente in corso, mentre i banditi per il momento hanno fatto perdere le loro tracce, dandosi alla fuga con i soldi portati via dal portavalori. Si tratterebbe di circa 350mila euro. Al vaglio le telecamere di sorveglianza presenti nella zona: la speranza di chi indaga è che abbiano ripreso le persone che hanno partecipato all’assalto, riuscendo a identificarle.

https://www.fanpage.it/roma/banditi-assaltano-a-colpi-darma-da-fuoco-portavalori-sulla-casilina-ferita-guardia-giurata/

Rapina a un portavalori a Roma, spari sulla Casilina: ferita guardia giurataultima modifica: 2022-07-02T11:30:18+02:00da sagittario290