Maxi-furto di circa 150mila euro al corriere Gls nella notte; coltello alla gola al vigilantes

Cronaca

31 Gen 202

Maxi-furto di circa 150mila euro al corriere Gls nella notte; coltello alla gola al vigilantes

Imola. Maxi furto al magazzino del corriere Gls verso le 3 del mattino del 31 gennaio. Le modalità di azione della banda fanno pensare all’azione di un gruppo specializzato in reati di questo tipo.

Infatti, prima hanno bloccato le strade di accesso al magazzino di via Gronchi con tre grandi furgoni, poi senza alcun dubbio hanno puntato un coltello alla gola del vigilante che si trovava all’interno. Nel giro di pochi minuti, i ladri hanno caricato su un quarto furgone tutto ciò che di prezioso c’era nel magazzino, smartphone, computer e altro materiale informatico per un valore che si aggira almeno sui 150mila euro oltre alla conta dei danni.

Poi, sono spariti con tutti i furgoni con il favore del buio e della notte. Quando il vigilante è riuscito a riprendersi dallo stato di shock, ha chiamato i carabinieri che sono giunti celermente sul posto e hanno eseguito i primi rilievi raccogliendo la testimonianza della guardia. Pare che si trattasse di una banda composta da quattro persone molto esperte che probabilmente avevano fatto parecchi sopralluoghi nei giorni precedenti, preparando minuziosamente il colpo.

I militari dell’Arma stanno passando al vaglio le immagini delle telecamere presenti nella Gls per tentare di risalire all’identità dei ladri e per cercare di capire in quale direzione si siano mossi i quattro furgoni.

https://www.leggilanotizia.it/2022/01/31/maxi-furto-di-circa-150mila-euro-al-corriere-gls-nella-notte-coltello-alla-gola-al-vigilantes/

Maxi-furto di circa 150mila euro al corriere Gls nella notte; coltello alla gola al vigilantesultima modifica: 2022-02-01T11:15:07+01:00da sagittario290