CCNL Vigilanza Privata e Servizi Fiducuari – esito incontro del 31 gennaio 2022.

logo-Filcams-cgil

CCNL Vigilanza Privata e Servizi Fiducuari

02 gennaio 2022

CCNL Vigilanza Privata e Servizi Fiducuari – esito incontro del 31 gennaio 2022.

Testo Unitario

Care compagne e cari compagni,

Il 31 gennaio 2022 si è svolto l’incontro di trattativa, alla presenza dei segretari generali di Filcams, Fisascat e UILTuCS, per il Ccnl della Vigilanza Privata e Servizi di Sicurezza.

Nel precedente incontro si era convenuto che le associazioni datoriali avrebbero formulato una proposta economica, ma, pur confermando la volontà di arrivare ad una rapida conclusione della trattativa, hanno dichiarato di non essere ancora in grado di esplicitarla.

A tal proposito hanno manifestato l’esigenza di calcolare l’impatto economico del costo complessivo del contratto e di formulare una proposta che tenga conto anche dei tempi di applicazione delle tranche di aumento.

Come sindacati abbiamo evidenziato che l’aumento economico del settore Vigilanza Privata e Servizi Fiduciari, deve tener conto degli anni passati dalla scadenza del Contratto.

La trattativa proseguirà il 9 febbraio con all’ordine del giorno l’orario di lavoro e la contrattazione di secondo livello.

Per l’incontro del 15 febbraio le associazioni datoriali si sono impegnate a presentare la loro proposta economica, argomento prioritario per poter giungere alla conclusione di questa difficile trattativa.

CCNL Vigilanza Privata e Servizi Fiducuari – esito incontro del 31 gennaio 2022.ultima modifica: 2022-02-03T12:00:44+01:00da sagittario290