Umbertide, rapina a mano armata ad un portavalori

Cronaca

26 gennaio 2022

Umbertide, rapina a mano armata ad un portavalori

L’episodio questa mattina di fronte all’ufficio postale, i banditi fuggiti con i soldi delle pensioni. Lievemente ferita una guardia giurata.

Rapina a mano armata questa mattina poco dopo le 8 ad Umbertide. L’episodio è avvenuto di fronte all’ufficio postale di via Pitulo, dove due malviventi a volto travisato hanno aggredito una guardia giurata appena scesa da un furgone portavalori, riuscendo a trafugare circa 300.000 euro destinati al pagamento delle pensioni.

Il vigilantes sarebbe rimasto ferito alla testa, forse colpito con il calcio di un fucile, mentre il collega avrebbe ingaggiato una sparatoria con i banditi, riusciti a fuggire nonostante un colpo che avrebbe infranto il lunotto della vettura. L’automobile sarebbe stata poi rinvenuta abbandonata dalle forze dell’ordine, che hanno istituito posti di blocco nelle principali strade della provincia di Perugia.

L’agente ferito è stato soccorso dai mezzi del 118 e trasportato in ospedale in stato di choc, ma non in gravi condizioni. La rapina si è svolta di fronte a numerose persone in attesa di entrare alla posta.

https://www.teverepost.it/umbertide-rapina-a-mano-armata-ad-un-portavalori/

Umbertide, rapina a mano armata ad un portavaloriultima modifica: 2022-01-27T12:00:40+01:00da sagittario290