Tribunale, da domani verifiche a tappeto sul possesso del ‘green pass’

Cronaca

martedì 11 gennaio 2022

Tribunale, da domani verifiche a tappeto sul possesso del ‘green pass’

Unici esclusi testimoni ed imputati

Benevento. Si comincia domani, quando all’ingresso del palazzo di giustizia di Benevento le guardie giurate della Cosmopol avranno il compito di controllare il possesso del ‘green pass’. Una verifica non a campione ma a ‘tappeto’, che riguarderà praticamente tutti coloro che accedono alla struttura, con le sole eccezioni rappresentate da imputati e testimoni.

Per il resto, a partire dall’8 gennaio, l’obbligo di detenzione ed esibizione del green pass’ è stato esteso a difensori, consulenti, periti ed altri ausiliari del magistrato, mentre permane per magistrati, personale dipendente dell’amministrazione giudiziaria, tirocinanti, tecnici informatici e sistemisti, personale delle ditte affidatarie dei servizi di pulizia, manutenzione, ristorazione, intercettazione, pubblico, visitatori e ospiti.

Le norme sono contenute nel decreto firmato in giornata dal presidente del Tribunale Marilisa Rinaldi, dopo una riunione a Napoli.

Dal 15 febbraio si potrà accedere solo con il cosiddetto ‘green pass di base’, mentre dalla stessa data, e fino al termine dell’emergenza sanitaria, l’ingresso per coloro che abbiano compiuto i 50 anni entro il 15 giugno del 2022 potrà avvenire solo se muniti di ‘green pass rafforzato’ o del cosiddetto ‘super green pass’.

Resta da capire, alla luce delle novità, quali saranno i tempi di attesa, destinati probabilmente ad allungarsi vista la necessità di procedere, come detto, ad una verifica ‘a tappeto’.

https://www.ottopagine.it/bn/cronaca/279681/tribunale-da-domani-verifiche-a-tappeto-sul-possesso-del-green-pass.shtml

Tribunale, da domani verifiche a tappeto sul possesso del ‘green pass’ultima modifica: 2022-01-12T11:15:02+01:00da sagittario290