Assalto al portavalori al Borgogioioso di Carpi, guardia giurata ferita.

Cronaca

6 dicembre 2021

Assalto al portavalori al Borgogioioso di Carpi, guardia giurata ferita.

In azione tre rapinatori, che hanno seminato il panico al centro commerciale. Determinante il contributo di una negoziante che ha inseguito l’auto dei banditi per recuperarne la targa. Il bottino è di poche migliaia di euro

CARPI (Modena) – Sono stati attimi di vera paura quelli vissuti nel primo pomeriggio, intorno alle 13:30, al centro commerciale Il Borgogioioso di Carpi, in questi giorni già affollato per lo shopping natalizio. Tre rapinatori, probabilmente di origine straniera, hanno assaltato il portavalori del Gruppo Battistolli, nei pressi delle porte scorrevoli d’entrata al centro lì dove è situato uno sportello bancomat Bper Banca. Secondo le prime ricostruzioni, due dei tre malviventi, travestiti anch’egli da guardia giurata per non destare sospetti, hanno seguito l’uomo il quale aveva da poco effettuato il caricamento del bancomat e dunque messo al riparo la parte più corposa dei soldi che possedeva. Aveva con sé solo la cassa continua di alcuni negozi del centro, quando i rapinatori si sono avvicinati a lui per sottrargli il denaro. Dopo un primo tentativo in cui hanno fatto i conti con la resistenza della guardia, a seguito di una colluttazione che ha distrutto la vetrata della porta hanno lasciato partire due colpi d’arma da fuoco, probabilmente una calibro 38. Un colpo ha ferito la guardia giurata al ginocchio sinistro, senza fortunatamente colpire organi vitali e ossa. Il 45enne è in ospedale, cosciente.

Determinante e coraggioso il contributo di una negoziante, uscita di corsa per seguire l’utilitaria con la quale i malviventi stavano scappando per recuperare la targa dell’auto e comunicarla alla Polizia, intervenuta sul posto con i Carabinieri e la scientifica. È scattata immediatamente la caccia ai rapinatori: da quanto si apprende l’auto pare sia stata identificata. Il bottino ammonta a poche migliaia di euro.

Il commento del sindaco Bellelli

“Le modalità della rapina a mano armata avvenuta oggi al Borgogioioso mi lasciano sbigottito e sgomento. Innanzitutto vanno la vicinanza e solidarietà mie e dell’Amministrazione comunale alla guardia giurata ferita, che nei prossimi giorni cercherò di andare a trovare in ospedale.

Mi auguro che le forze dell’ordine catturino quanto prima i responsabili di questo violento atto e li assicurino alla giustizia. Il nostro sistema di videosorveglianza come sempre è a disposizione, auspicando che possa essere utile a individuare i criminali. Questi fatti esecrabili rendono sempre più fondata la nostra richiesta di portare il Commissariato di Polizia di Carpi a un secondo livello, per garantire servizi ancor più efficienti e tempestivi incrementando in modo significativo il personale da impiegare nel controllo del territorio”.

https://www.modenaindiretta.it/assalto-al-portavalori-al-borgogioioso-carpi-ferita-guardia-della-vigilanza-video/

Assalto al portavalori al Borgogioioso di Carpi, guardia giurata ferita.ultima modifica: 2021-12-07T11:30:51+01:00da sagittario290