Di giorno guardia giurata di notte spacciatore, ritirate pistole e porto d’armi

romatoday

Cronaca

17 settembre 2021

Di giorno guardia giurata di notte spacciatore, ritirate pistole e porto d’armi

La cocaina pronta alla vendita sequestrata dalla polizia nell’appartamento del 49enne all’Alessandrino

Di giorno Guardia Particolare Giurata di notte spacciatore. A mettere su l’attività di pusher di cocaina un insospettabile 49enne romano, poi arrestato in flagranza di reato dalla polizia all’Alessandrino.

Le indagini da parte degli investigatori del V Distretto Prenestino diretto da Roberto Arneodo dopo aver notato che nel quartiere del V Municipio, precisamente in una strada isolata da cui si accede al parco pubblico di Tor Tre Teste, vi era un anomalo andirivieni di persone che, dopo essere entrate in un appartamento di uno stabile adiacente all’area verde, ne riuscivano dopo pochi minuti dileguandosi nel parco.

La successiva attività info-investigativa ha permesso di appurare che l’appartamento monitorato risultava abitato da una famiglia di incensurati, e che in particolare il capofamiglia svolgeva l’attività di Guardia Giurata. In particolare, lunedì scorso, durante un servizio di appostamento effettuato nei pressi dell’abitazione, gli investigatori hanno notato un uomo che, dopo essere stato accolto all’interno della casa ne riusciva pochi minuti dopo incamminandosi frettolosamente all’interno del parco.

Pedinato e sottoposto a controllo, è stato trovato con un involucro contenente cocaina e per questo gli è stata contestata la violazione relativa all’uso dello stupefacente. Il controllo ha consentito ai poliziotti di ottenere un riscontro alla tesi investigativa. Attuato un servizio specifico la mattina dopo sotto la sua abitazione, dopo aver notato il “sospettato” uscire di casa insieme ad un altro uomo, immediatamente lo hanno fermato per un controllo.

Sin da subito il 49enne ha cercato di sviare i sospetti facendo riferimento anche al suo lavoro, non riuscendoci però per il suo stato di forte agitazione. Il controllo è stato esteso dagli agenti anche all’interno della sua abitazione, dove sono stati rinvenuti, occultati nell’armadio della camera da letto, 11 involucri di cocaina oltre a un sacchetto contenente un cosiddetto “sasso”, ovvero cocaina pressata e ancora allo stato puro del peso di 68 grammi.

All’interno di un deposito per attrezzi sito nel giardino di pertinenza esclusiva dell’abitazione, gli investigatori hanno trovato un vero e proprio “laboratorio di stupefacente” dove, su un tavolo era presente materiale per la pesatura e il confezionamento della sostanza e una scheda bancomat intrisa di cocaina. La perizia chimica effettuata dal consulente designato dalla locale Procura della Repubblica, ha permesso di quantificare la cocaina sequestrata pari a circa 80 grammi, dai quali sarebbero state ricavate circa 500 dosi.

In via cautelativa i poliziotti hanno proceduto al ritiro di una pistola semiautomatica Glock e di un revolver Ruger, oltre a circa 190 cartucce, regolarmente detenute dal vigilante, al quale è stato anche ritirato il porto d’armi e la licenza per l’abilitazione all’esercizio di guardia particolare giurata. Arrestato, il 49enne dopo la convalida, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari in attesa della definizione del procedimento penale.

https://www.romatoday.it/cronaca/guardia-giurata-spacciatore-alessandrino.html?fbclid=IwAR0nYNPUifFrCHojU4jpqNcpHdaWlD6XRfQhPH6MrgcQrWBRbgTZNiNL6vI

Di giorno guardia giurata di notte spacciatore, ritirate pistole e porto d’armiultima modifica: 2021-09-18T11:15:20+02:00da sagittario290