Ladri incrociano la Metronotte: travolgono un vigilante e partono colpi d’arma

Ruvoviva

CRONACA

GIOVEDÌ 8 LUGLIO 2021

Ladri incrociano la Metronotte: travolgono un vigilante e partono colpi d’arma

Follia questa mattina in via Vivaldi: fuggiti su un’auto, sono ricercati. Sul posto i Carabinieri

Prima il tentato furto in un garage di Ruvo di Puglia, Poi, intercettata da una pattuglia della Metronotte, la banda di malviventi travolge uno dei due vigilanti per darsi alla fuga. L’uomo, rimasto ferito, se la caverà in 7 giorni. Sul posto, in pochi minuti, sono intervenuti i Carabinieri, a cui spettano i rilievi e le indagini di rito.

La vicenda è cominciata questa mattina, alle ore 06.00, in un box seminterrato di via Vivaldi, quando alcuni banditi (ancora da quantificare il numero esatto, nda), servendosi di una fiamma ossidrica, hanno tentato di forzare la saracinesca del garage, ma sono stati sorpresi da una pattuglia dell’istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia. Davanti a quell’incontro sgradito, i malviventi hanno travolto una delle due guardie, che, vistasi in pericolo, e a scopo intimidatorio ha sparato dei colpi.

Il furto è stato sventato e per il vigilante, fortunatamente, non ci sono state conseguenze importanti sul piano della salute. Soccorso dal personale del 118 giunto sul posto, ne avrà per 7 giorni. Sul luogo del tentato furto, sono giunti i Carabinieri della locale Stazione e i colleghi della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando Provinciale di Bari. I militari dell’Arma stanno indagando a tutto spiano, per risalire ai componenti della banda entrata in azione, riuscita a dileguarsi.

Sono attualmente in corso i rilievi da parte dei militari, diretti dal maresciallo maggiore Felice Cimadomo, per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Saranno anche recuperate, nelle prossime ore, le videocamere di sorveglianza dell’area di via Vivaldi e delle strade attigue, per ricostruire il tragitto percorso dai banditi.

https://www.ruvoviva.it/notizie/ladri-speronano-vigilante-esplosi-colpi-d-arma-da-fuoco/

Ladri incrociano la Metronotte: travolgono un vigilante e partono colpi d’armaultima modifica: 2021-07-09T11:00:43+02:00da sagittario290