Varese: papà agitato, vigilante ko

Cronaca

22-05-2021

TENSIONE AL DEL PONTE

Varese: papà agitato, vigilante ko

Padre di un bimbo di 8 mesi fermato dopo essere entrato dalla porta sbagliata: colluttazione e denuncia

È arrivato a notte fonda al Pronto soccorso pediatrico dell’ospedale Del Ponte, portando in braccio il figlio di appena otto mesi in gravi condizioni a causa di una crisi respiratoria dovuta forse a una reazione allergica.

E quando la guardia giurata lo ha bloccato perché era entrato nell’edificio da piazza Biroldi, anziché dal nuovo accesso di via Del Ponte, ha reagito in maniera violenta: ha spintonato due volte l’addetto, che ha sbattuto contro un estintore rimediando la frattura di alcune costole. Sul posto è intervenuta la Volante della Questura e il padre – un 38enne italiano – è stato denunciato per lesioni.

È stata una notte di grande tensione, quella vissuta tra giovedì 20 e venerdì 21 maggio, all’ospedale di Giubiano.

Qui un papà è arrivato in stato di agitazione perché, in base alla prima ricostruzione ancora in attesa di conferma ufficiale, il figlioletto aveva grosse difficoltà respiratorie, come poi confermato dai medici.

Forse proprio per il suo stato di agitazione, è entrato nella palazzina dal vecchio ingresso affacciato su piazza Biroldi, anziché dal nuovo accesso del Pronto soccorso che si trova dall’altro lato del polo sanitario, trovando però la guardia giurata incaricata di verificare gli accessi per motivi di sicurezza. Non è chiaro come siano andate le cose, sta di fatto che tra i due è nato un acceso diverbio, con il 38enne che avrebbe spintonato il vigilante, che è andato a sbattere contro l’estintore e ha riportato la frattura di alcune coste.

Nel frattempo il piccolo è stato preso in cura dai medici del Pronto soccorso e sottoposto a tutte le cure del caso. Sul posto sono accorsi gli agenti della Squadra Volante della Questura, a cui spetta ora il compito di ricostruire con precisione la dinamica della vicenda.

Il vigilante sostiene di essere stato aggredito deliberatamente mentre il padre afferma di essersi difeso: in questo senso saranno decisive le testimonianze delle altre persone che in quel momento si trovavano all’ingresso dell’ospedale.

Il 38enne intanto è stato denunciato a piede libero per il reato di lesioni: la guardia giurata ha infatti riportato una prognosi di 25 giorni, dunque superiore ai 20 giorni in base a cui scatta in automatico la denuncia.

m.c.

https://www.prealpina.it/pages/padre-aggredisce-vigilante-248730.html

Varese: papà agitato, vigilante koultima modifica: 2021-05-23T11:15:35+02:00da sagittario290