Autista di Redipuglia impugna un cacciavite e aggredisce i vigilantes

iltirreno

Cronaca

13 APRILE 2021

FOLIUGNO

Autista di Redipuglia impugna un cacciavite e aggredisce i vigilantes

Elisa Michellut

Aveva attribuito la colpa di quel licenziamento arrivato all’improvviso, che proprio non aveva digerito, a uno degli addetti alla sicurezza. Così, ieri mattina, è tornato a cercarlo, evidentemente per fargliela pagare.

Erano quasi le 9 quando un camionista ventottenne residente a Redipuglia, ha parcheggiato l’auto e si è presentato all’ingresso dell’Abs, con un cacciavite in mano, per affrontare a viso aperto l’addetto alla sicurezza della Mondialpol, che gestisce i servizi portineria e vigilanza per conto dell’Abs.

Il camionista ha chiesto con insistenza di parlare con il vigilantes, che ieri peraltro non era in servizio. A un certo punto ha iniziato a dare in escandescenze e la situazione è degenerata.

Per bloccare il ventottenne sono intervenute le guardie giurate e anche alcuni dipendenti. Due persone sono rimaste lievemente ferite e sono state medicate al pronto soccorso. Il camionista è stato trasportato dagli operatori sanitari del 118 all’ospedale di Udine. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Rivignano per ricostruire l’accaduto.

L’antefatto risale alla scorsa settimana, quando il ventottenne, durante un’operazione di carico e scarico, era stato ripreso da un addetto alla sicurezza Mondialpol per il mancato rispetto della normativa anti contagio. Qualche giorno dopo, l’uomo si era nuovamente scontrato con il vigilantes. Una discussione particolarmente accesa. Dopo quell’episodio il ventottenne era stato licenziato dalla ditta per la quale lavora.

Ieri mattina l’uomo è tornato all’Abs di Pozzuolo nel tentativo di affrontare ancora una volta l’addetto alla vigilanza, ritenuto responsabile del suo licenziamento. Ora il camionista rischia una denuncia per aggressione e porto abusivo di strumenti atti a offendere.

Nessuna dichiarazione da parte dell’Abs, che ha fatto sapere di non voler commentare l’accaduto.

https://ilpiccolo.gelocal.it/trieste/cronaca/2021/04/13/news/autista-di-redipuglia-impugna-un-cacciavite-e-aggredisce-i-vigilantes-1.40148241

Autista di Redipuglia impugna un cacciavite e aggredisce i vigilantesultima modifica: 2021-04-14T11:30:20+02:00da sagittario290