Atti vandalici alla Villa ”Tacconi” – Collaboriamo a individuare i responsabili

Cronaca

12 aprile 2021

Atti vandalici alla Villa ”Tacconi” – Collaboriamo a individuare i responsabili

La Villa comunale “Tacconi” di Castellana-Grotte, riconsegnata alla cittadinanza lo scorso 8 marzo dopo un vasto intervento di recupero, riqualificazione e ristrutturazione, nella giornata di ieri, domenica 11 aprile, è stata oggetto di atti vandalici.

La vigilanza privata e la Polizia Municipale sono intervenuti sul posto, seguiti immediatamente dal sindaco Francesco De Ruvo, il quale ha voluto constatare di persona i danni arrecati al bene pubblico.

“Si tratta di un gravissimo episodio”, sottolinea il primo cittadino di Castellana, ” che testimonia il livello di inciviltà, incuria e di non amore verso le cose pubbliche da parte di alcuni che vanno subito isolati”. E prosegue “Le telecamere sono pronte e a breve saranno attivate, ma temo, purtroppo, che a nulla possano servire questi mezzi di contrasto di fronte a persone che agiscono con l’unico scopo di far male, con ogni mezzo”.

Il sindaco De Ruvo si rivolge quindi alla grande e maggioritaria parte di cittadini che tiene al decoro del paese: “Invito tutti i cittadini a denunciare qualora vedessero in prima persona gente impegnata in attività sospette, in villa come in ogni altro luogo pubblico del nostro paese. Chiamate i vigili urbani, i carabinieri o la vigilanza privata per fermare prontamente ogni azione incivile”.

L’appello è quindi a diventare tutti sentinelle operose per proteggere i beni pubblici dai pochi incivili in circolazione che vanno individuati e fermati prontamente.

“Quanto avvenuto è una vergogna per l’intero paese” – conclude il sindaco Francesco De Ruvo – “La villa comunale appena ristrutturata e consegnata alla città non può e non deve essere lasciata in mano ai vandali. Noi non lo permetteremo e per questo serve la collaborazione di tutti”.

https://www.vivicastellanagrotte.it/index.php/notizietop/14550-atti-vandalici-alla-villa-tacconi-collaboriamo-a-individuare-i-responsabili

Atti vandalici alla Villa ”Tacconi” – Collaboriamo a individuare i responsabiliultima modifica: 2021-04-13T10:45:14+02:00da sagittario290