Aggredisce un vigilante dopo il furto, arrestato

NuovaVenezia_logo3

Cronaca

09 MARZO 2021

Aggredisce un vigilante dopo il furto, arrestato

Ha fatto il finimondo un trentenne di cittadinanza rumena, arrestato sabato pomeriggio per rapina impropria: voleva rubare due bottiglie di grappa dagli scaffali del supermercato In’s di via Carducci, quando è stato bloccato dal vigilante.

Per tutta risposta, l’uomo ha reagito con una testata che ha rotto il naso della guardia giurata. Ne è nato un parapiglia, con il ladro che lanciava vasetti di maionese e quanto gli veniva a tiro per cercare di guadagnarsi la fuga.

Tentativo, per altro, durato pochi minuti, giusto il tempo dell’intervento di un altro vigilante di servizio nel supermercato, che con il collega ferito è riuscito a bloccare l’esagitato ladro e a chiamare il 113.

Sul posto è così arrivata una Volante della Polizia.

Non sono mancati momenti di tensione anche all’arrivo degli agenti, ma alla fine l’uomo è stato ammanettato e portato in cella di sicurezza, dove ha trascorso due notti.

Ieri, il pubblico ministero di turno Giorgio Gava ha disposto il processo per direttissima con l’accusa di rapina impropria e l’uomo è stato condannato dal Tribunale a 2 anni e 8 mesi di reclusione, dopo la convalida dell’arresto.

Il cittadino rumeno è stato scarcerato, con l’obbligo però di presentarsi due volte alla settimana in commissariato.

https://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2021/03/09/news/aggredisce-un-vigilante-dopo-il-furto-arrestato-1.40006560

Aggredisce un vigilante dopo il furto, arrestatoultima modifica: 2021-03-10T10:45:46+01:00da sagittario290