Cronaca
31 Gennaio 2021
San Donato, tentano di rubare alcolici al supermercato di via Livorno
Un 27enne è stato arrestato per tentata rapina. Il complice di 24 anni solo denunciato. A vuoto il loro tentativo di mostrarsi collaborativi per riuscire comunque a portarsi via una bottiglia dopo essere stati scoperti
Pensavano che mostrandosi collaborativi l’avrebbero fatta franca e invece… Due giovani sono finiti nei guai mercoledì scorso quando hanno tentato di rubare alcune bottiglie di alcolici in un supermercato di via Livorno a Torino. Hanno nascosto diverse bottiglie sotto i vestiti e poi si sono presentati alla cassa con una lattina di birra da pagare. Peccato che un addetto alla sorveglianza li avesse visti. Li ha bloccati alla barriere antitaccheggio.
I due, vistisi scoperti, si sono subito mostrati molto collaborativi riconsegnando subito il maltolto. Tanto che la proprietà ha deciso di lasciarli andare liberi senza chiamare le forze dell’ordine. Ma il passo claudicante di uno dei due ha ulteriormente insospettito il vigilantes che ha deciso di procedere a un secondo controllo. Il ragazzo ha dichiarato inizialmente di zoppicare perché aveva un tutore, poi ha rifiutato di farsi perquisire dichiarando di avere dello stupefacente. Il racconto non ha convinto il vigilantes. All’ennesima richiesta di poterlo controllare il giovane si è innervosito e lo ha spintonato cercando di guadagnare l’uscita. Ma non ci è riuscito. A questo punto ha consegnato al vigilantes la bottiglia di Sambuca che aveva nascosto in uno scarponcino all’altezza della caviglia.
Il supermercato ha chiamato la polizia. In attesa dell’arrivo degli agenti il 27enne ha perso il controllo e ha aggredito i presenti strappando la giacca a un dipendente che era intervenuto per calmarlo. Il 27enne è stato arrestato per tentata rapina e sanzionato perché trovato in possesso di una modesta quantità di hashish. L’altro giovane, di 24 anni, è stato denunciato per tentata rapina e sanzionato per oltraggio a pubblico ufficiale avendo offeso gli agenti arrivati sul posto. Il valore del bottino, quattro bottiglie di liquori, era di 55 euro.