Ruba auto e investe guardia giurata, fermato dai carabinieri

napoli.repubblica.it

Cronaca

05 febbraio 2021

Ruba auto e investe guardia giurata, fermato dai carabinieri

Il furto è avvenuto all’interno di un’azienda nel Casertano

Ha rubato in piena notte un’auto all’interno di un’azienda, investendo anche la guardia giurata intervenuta per bloccare il furto, per poi essere inseguito e fermato dai carabinieri al termine di un breve inseguimento. In manette è finito un romeno di 30 anni.

E’ accaduto a Pastorano (Caserta), all’interno del deposito situato sulla strada statale Casilina. Secondo quanto accertato dai carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Capua, il 30enne romeno ha rubato una Fiat Uno parcheggiata all’interno di un’area privata del deposito,ed ha poi investito la guardia giurata intervenuta.

I carabinieri, giunti quasi immediatamente, hanno intercettato il romeno mentre usciva dal deposito a tutta velocità alla guida del mezzo rubato; ne è nato un inseguimento, protrattosi per un breve tratto fin quando i militati sono riusciti a bloccare l’auto con il 30enne; questi però non si è fatto ammanettare tranquillamente, ma ha opposto resistenza aggredendo i militari. E’ stato poi accompagnato presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere con l’accusa di rapina, violenza, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e danneggiamento aggravato.

https://napoli.repubblica.it/cronaca/

Ruba auto e investe guardia giurata, fermato dai carabinieriultima modifica: 2021-02-06T11:15:56+01:00da sagittario290