Spunta auto ridotta in pezzi e col telaio alterato: quasi certamente oggetto di furto

LeccePrima

Cronaca

24 gennaio 2021

Spunta auto ridotta in pezzi e col telaio alterato: quasi certamente oggetto di furto

La scoperta all’alba, nelle campagne del Gallipolino, da parte di una guardia giurata. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della compagnia della Città Bella

GALLIPOLI – All’alba spuntano componenti di un’auto completamente smontata e tagliata in ogni sua parte. La scoperta nelle campagne salentine, in zona “Li Sauli”, nel Gallipolino. Le guardie giurate dell’istituto di vigilanza “Cosmopol” sono infatti giunte in zona per un controllo all’interno di una masseria nei paraggi, dove si era attivato il sistema di allarme.

Si sono però imbattuti in una Fiat 500 tagliata letteralmente a pezzi, col numero di telaio alterato e, con ogni probabilità, oggetto di furto. Il ritrovamento, nello specifico, nei pressi di contrada Castellana, nella zona a sud dell’entroterra gallipolino e nei pressi della strada statale 274.

Il veicolo è stato completamente smembrato e potrebbe essere stato utilizzato per qualche episodio criminale, prima di essere saccheggiato di ogni componente riutilizzabile. A verificare questa eventualità saranno i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Gallipoli, allertati dai vigilanti e poi sopraggiunti. I militari non sono ancora riusciti a risalire al titolare del veicolo. Le componenti rimaste sul terreno, intanto, sono state sequestrate e recuperate per essere analizzate nei laboratori dell’Arma.

https://www.lecceprima.it/cronaca/ritrovamento-pezzi-auto-rubata-gallipoli-24-gennaio-2021.html

Spunta auto ridotta in pezzi e col telaio alterato: quasi certamente oggetto di furtoultima modifica: 2021-01-25T10:45:04+01:00da sagittario290