Vigilanza privata, basta esitare: rinnovare il contratto! Lettera a Conte, Lamorgese e Catalfo

Vigilanza Privata

2 DICEMBRE 2020

Vigilanza privata, basta esitare: rinnovare il contratto! Lettera a Conte, Lamorgese e Catalfo

I segretari generali di Cgil, Cisl e Uil scrivono al presidente del Consiglio Conte e ai Ministri Lamorgese e Catalfo per richiamare la loro attenzione sulla grave situazione che stanno subendo i lavoratori e le lavoratrici della Vigilanza Privata e dei Servizi di Sicurezza.

Pur avendo garantito in questi mesi la sicurezza dei beni e dei cittadini, svolgendo anche mansioni improprie per la loro professionalità e accollandosi il rischio per la propria salute, si vedono negato il diritto ad un nuovo contratto di lavoro e al giusto riconoscimento salariale a distanza di 54 mesi dalla scadenza del precedente accordo.

Una trattativa arenata per responsabilità delle associazioni datoriali, incapaci di formulare una proposta dignitosa e arroccati sul mantenimento dello status quo.

Un negoziato condizionato dalla volontà di alcune imprese che, dopo aver abbondantemente lucrato negli anni scorsi, rifiutano di riformare un assetto contrattuale inadeguato all’evoluzione del settore e pretendono di speculare ulteriormente sull’impiego dei loro dipendenti.

La UILTuCS, grazie all’appoggio della Uil, proseguirà con ogni iniziativa utile per vincere questa battaglia.

Leggi e scarica la lettera che abbiamo inviato QUI

Vigilanza privata, basta esitare: rinnovare il contratto! Lettera a Conte, Lamorgese e Catalfoultima modifica: 2020-12-03T12:00:52+01:00da sagittario290