Assalto fallito a un portavalori sulla A14 tra Bitonto e Molfetta: chiodi e ruspe sulla strada

Repubblica

Cronaca

28 dicembre 2020

Assalto fallito a un portavalori sulla A14 tra Bitonto e Molfetta: chiodi e ruspe sulla strada

Poco prima delle 7 è stata tentata una rapina all’altezza del chilometro 662 sulla Bologna Taranto in direzione Pescara: traffico temporaneamente bloccato

Poco prima delle ore 7 è stata tentata una rapina a un portavalori all’altezza del chilometro 662 sull’autostrada A14 Bologna-Taranto. Il tratto compreso tra Bitonto e Molfetta in direzione Pescara è stato temporaneamente chiuso.

Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici, le pattuglie della polizia stradale e il personale della Direzione 8° Tronco di Bari di Autostrade per l’Italia. Il traffico è stato temporaneamente bloccato per poi riprendere qualche ora dopo.

Chiodi sull’asfalto, due ruspe per sfondare guardrail e rete di recinzione da dove poi guadagnarsi la fuga e un tir per speronare il mezzo da rapinare. E’ la scena che si sono trovati di fronte gli agenti della Polizia stradale di Bari quando sono intervenuti sull’A14.

Secondo quanto ricostruito fino ad ora, la banda di rapinatori, che si è dileguata dopo il colpo fallito, intorno alle 7 di oggi ha cercato di assalire il mezzo che viaggiava in autostrada in direzione Nord, speronandolo con un tir. Il portavalori è riuscito però a svincolarsi e, arrivata la Polizia sul posto, è stato scortato nel deposito con i due uomini a bordo rimasti illesi. I rapinatori nel frattempo hanno dato fuoco al tir a circa un chilometro dal luogo dell’assalto, facendo perdere le proprie tracce, forse a bordo di un altro mezzo che avevano posizionato per la fuga. Alla ricostruzione della tentata rapina stanno lavorando gli agenti della Polizia stradale e della Scientifica.

https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/12/28/news/fallito_assalto_portavalori_autostrada-280147650/

Assalto fallito a un portavalori sulla A14 tra Bitonto e Molfetta: chiodi e ruspe sulla stradaultima modifica: 2020-12-29T11:15:45+01:00da sagittario290