Moggio, assalto al bancomat con tecniche da hacker

ilFriuli

Cronaca

24 novembre 2020

Moggio, assalto al bancomat con tecniche da hacker

Malviventi in azione intorno alle 3 di questa notte. Hanno provato a forzare la cassa con un pc portatile e uno smartphone

Intorno alle 3 di questa notte, un gruppo di malviventi ha tentato di manomettere l’erogatore del bancomat della filiale Credit Agricole – Friuladria di via della Chiesa 9, in centro a Moggio Udinese, mediante la “chirurgica” forzatura dell’Atm il collegamento di un pc portatile, servendosi anche di uno smartphone.

Probabilmente disturbati dall’attivazione del sistema di allarme, hanno abbandonato computer e telefono sul posto, fuggendo senza riuscire a toccare il denaro.

Sul posto, inviati dalla Centrale Operativa dei Carabinieri di Tarvisio, a sua volta allertata dall’istituto di vigilanza privata Securitalia, sono intervenuti i Carabinieri di Chiusaforte, Moggio Udinese e il Nucleo Operativo e Radiomobile di Tarvisio.

Il sopralluogo e i rilievi sino stati effettuati in sinergia con personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Udine. È verosimile si tratti della cosiddetta manomissione con tecnica “jackpotting”. Le indagini sono in corso.

https://www.ilfriuli.it/articolo/cronaca/moggio-assalto-al-bancomat-con-tecniche-da-hacker/2/231763

Moggio, assalto al bancomat con tecniche da hackerultima modifica: 2020-11-25T10:45:35+01:00da sagittario290