Stipendio in ritardo, vigilantes in fermento: «Già facciamo fatica ad arrivare a metà mese»

LAVORO ED ECONOMIA

venerdì 02 ottobre 2020

Stipendio in ritardo, vigilantes in fermento:«Già facciamo fatica ad arrivare a metà mese»

di La Redazione

ABRUZZO. «Dopo alcuni mesi di tranquillità si torna a parlare di emergenza lavorativa. Uno dei più importanti istituti di Vigilanza in Abruzzo e Molise,”Aquila srl”, sale di nuovo alla ribalta. I dipendenti lamentano la mancata erogazione della mensilità di agosto, rimasta incagliata nonostante le sollecitazioni delle sigle sindacali, che si sono attivate con telefonate delle Rsa di Uil e Cisl.

La rassicurazione sul futuro pagamento c’è, ma quando? Chiedono i vigilantes. La maggior parte di loro ha famiglie monoreddito e già si fatica ad arrivare alla metà del mese, nemmeno alla terza settimana ormai.

«Come facciamo ora?», ribadiscono, ciononostante hanno garantito tutti i giorni la presenza e stanno continuando a farlo, incuranti dell’emergenza Covid-19, assumendosi rischi in prima persona, svolgendo anche mansioni diverse.

I dipendenti chiedono alle autorità competenti di prendere atto della situazione, chiedendo un intervento presso l’azienda, sperando che non si ripeta questa tiritera ogni mese.

https://www.vastoweb.com/news/lavoro-ed-economia/977370/stipendio-in-ritardo-vigilantes-in-fermento-gia-facciamo-fatica-ad-arrivare-a-meta-mese

Stipendio in ritardo, vigilantes in fermento: «Già facciamo fatica ad arrivare a metà mese»ultima modifica: 2020-10-03T11:15:43+02:00da sagittario290