Palermo, baby gang picchia rider davanti al Forum

Palermo.Repubblica

Cronaca

05 ottobre 2020

Palermo, baby gang picchia rider davanti al Forum

Decine di ragazzi hanno picchiato l’addetto alle consegne che ha riportato un trauma cranico e gli hanno danneggiato lo scooter

di VASSILY SORTINO

I membri di una baby gang lo hanno fermato all’uscita del centro commerciale Forum e, dopo averlo picchiato provocandogli un trauma toracico, gli hanno distrutto lo scooter e la sacca con il cibo da consegnare. Brutta avventura ieri sera per Gaetano Santoro, rider palermitano che, dopo avere preso in consegna una ordinazione in uno dei ristoranti del centro commerciale di via Filippo Pecoraino, si è visto circondare da decine ragazzini che hanno cominciato ad aggredirlo, prima tirando pugni e calci alla sacca contenente gli alimenti per sfondarla, poi colpendo con delle pietre la moto dell’addetto alle consegne, facendo così scivolare per terra su un fianco l’uomo con lo scooter. “Tutto questo – racconta Santoro in un post sul suo profilo Facebook, con tanto di selfie dall’ospedale – davanti agli occhi attoniti della gente che era lì e delle guardie giurate, che giustamente non potevano fare altro se non cercare di tenere lontani gli assalitori. Ma erano 2 contro 50”.

Prima di essere accompagnato in pronto soccorso, il rider ha ricevuto le scuse del direttore del Mc Donald del centro commerciale che “era anche lui – continua a raccontare Santoro su Facebook – imbarazzato per l’accaduto, ma mi ha spiegato che, nonostante tutta la security in servizio, a volte è difficile fare fronte a un esercito di scalmanati. Naturalmente ho dovuto interrompere il mio turno e, dopo essere stato in ospedale, mi trovo a casa con un bel trauma toracico e una settimana di stop”.

https://palermo.repubblica.it/cronaca/

Palermo, baby gang picchia rider davanti al Forumultima modifica: 2020-10-06T10:45:38+02:00da sagittario290