Tentano l’assalto al bancomat, ma la sala operativa li immortala: ricercati

LeccePrima

Cronaca

02 settembre 2020

Tentano l’assalto al bancomat, ma la sala operativa li immortala: ricercati

In tre, all’alba, hanno provato a mettere a segno un furto ai danni della filiale Credem di Lecce. Il personale addetto alla sicurezza, da Reggio Emilia, ha immortalato l’intera scena e le sagome degli autori

LECCE – Tentano l’assalto al bancomat, il sistema di allarme li mette in fuga e le videocamere immortalano la banda. Caccia agli individui che, all’alba di oggi, hanno provato a mettere a segno il colpo ai danni della filiale Credem, in via Antonio Gramsci, a Lecce. Intorno alle 5 del mattino, infatti, i malviventi hanno cercato di sradicare l’intero forziere dal muro, per portarlo via.

Hanno anche puntato alla porta a vetri dell’istituto di credito, con l’obiettivo di accedere ai locali interni e portare via anche altro. Non hanno però avuto il tempo necessario per portare a termine il piano. Si sono dileguati a mani vuote, arrecando il solo danno a vetri e infissi. L’antifurto, attivo da subito, era collegato con una centrale operativa con sede a Reggio Emilia.

Il personale addetto alla sicurezza, a centinaia di chilometri di distanza, ha notato la presenza di due individui nei pressi della banca e di un terzo complice che sorvegliava l’esterno dell’edificio. I due all’interno avevano nelle mani dei cacciaviti per forzare il deposito. Sul luogo sono stati inviati vigilanti e gli agenti di polizia della sezione volanti. I tre sono fuggiti, ma il personale della questura leccese è al lavoro per tentare di risalire alle loro identità. Al vaglio quel materiale video dal quale potrebbero emergere anche altri dettagli utili all’attività investigativa.

https://www.lecceprima.it/cronaca/tentato-furto-bancomat-lecce-2-settembre-2020.html

Tentano l’assalto al bancomat, ma la sala operativa li immortala: ricercatiultima modifica: 2020-09-03T10:45:32+02:00da sagittario290