Ospedale Vannini: spray urticante contro guardie giurate, panico al pronto soccorso

Cronaca

venerdì, 11 Settembre 2020

Ospedale Vannini: spray urticante contro guardie giurate, panico al pronto soccorso

Denunciato un 38enne che aveva accompagnato in ospedale un 35enne da lui stesso malmenato

di Claudio Bellumori

Momenti di panico al pronto soccorso dell’ospedale Vannini. Un romano di 38 anni, noto alle forze dell’ordine, ha spruzzato spray urticante contro due guardie giurate poi è scappato. Rintracciato, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio. Il tutto è avvenuto alle 23 di giovedì 10 settembre. Sul posto i carabinieri della stazione Roma Torpignattara e del nucleo Radiomobile.

L’uomo – secondo quanto ricostruito dai militari – ha accompagnato in ospedale un 35enne, da lui stesso malmenato poco prima. I vigilante – refertati rispettivamente con due e dieci giorni di prognosi – nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid, hanno vietato l’ingresso al 38enne, che ha risposto spruzzando contro di loro lo spray urticante.

Dopo essere entrato al pronto soccorso, con la sostanza al peperoncino ha mirato anche il personale del nosocomio di via di Acqua Bullicante. Infine è fuggito.

I militari dell’Arma lo hanno rintracciato a casa della madre in piazza della Marranella. Alla vista delle forze dell’ordine, il 38enne ha tentato di prendere al volo un taxi, ma è stato bloccato.

Il pronto soccorso, per la cronaca, è rimasto momentaneamente chiuso fino alle 3.

https://www.terzobinario.it/ospedale-vannini-spray-urticante-contro-guardie-giurate-panico-al-pronto-soccorso/

Ospedale Vannini: spray urticante contro guardie giurate, panico al pronto soccorsoultima modifica: 2020-09-12T10:45:34+02:00da sagittario290