Assalto al portavalori all’Auchan di Giugliano, rapinatori armati di kalashnikov

fanpage

Cronaca

8 settembre 2020

Assalto al portavalori all’Auchan di Giugliano, rapinatori armati di kalashnikov

Una banda di criminali ha assaltato un furgone portavalori che stava prelevando gli incassi nei negozi dell’Auchan di Giugliano (Napoli). Puntando pistole e kalashnikov, i rapinatori hanno portato via il plico appena ritirato, contenente circa 14mila euro, e le pistole delle guardie giurate. Indagini affidate alla Squadra Mobile.

Tre rapinatori armati di pistole e kalashnikov hanno assaltato un furgone portavalori che oggi, 8 settembre, stava attraversando le strade del centro commerciale Auchan di Giugliano, in provincia di Napoli. Il colpo è avvenuto in mattinata, i criminali sono riusciti a portare via solo l’ultimo plico, quello appena ritirato dal Decathlon; nel bottino circa 14mila euro e le pistole dei due vigilanti addetti al prelievo degli incassi. Le indagini sono affidate alla Squadra Mobile della Questura di Napoli.

La rapina è avvenuta intorno alle 12, quando il portavalori stava concludendo il giro tra i negozi del centro commerciale. Aveva già effettuato i prelievi da gran parte delle attività, trasportava verosimilmente diverse centinaia di migliaia di euro. I criminali sono entrati in azione mentre il vigilante stava tornando verso il furgone; erano in tre, a volto coperto, probabilmente almeno un quarto componente del gruppo era appostato poco distante per la fuga. Gli hanno sbarrato la strada e lo hanno minacciato con le armi, costringendolo a consegnare il denaro.

Una rapina studiata nei particolari, tranne per un dettaglio: alla vista dei criminali la guardia giurata che attendeva il collega accanto al mezzo ha chiuso il portellone, non più accessibile dall’esterno. Così i criminali hanno dovuto “accontentarsi” del plico che l’altro vigilante aveva appena ritirato: sono scappati a bordo di un’automobile con i 14mila euro e le due pistole dei vigilanti. Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Giugliano, le indagini sono state trasferite alla Squadra Mobile; i poliziotti hanno acquisito i nastri di alcune telecamere di videosorveglianza puntate sulle strade del centro commerciale alla ricerca dell’automobile utilizzata dai criminali.

https://www.fanpage.it/napoli/assalto-al-portavalori-allauchan-di-giugliano-rapinatori-armati-di-kalashnikov/

Assalto al portavalori all’Auchan di Giugliano, rapinatori armati di kalashnikovultima modifica: 2020-09-09T11:30:47+02:00da sagittario290