Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, generosità, portafogli

Cronaca

giovedì 13 agosto 2020

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, generosità, portafogli

Vietri, trova portamonete con 800 euro: guardia giurata lo restituisce e rifiuta ricompensa

Mario ha subito pensato di restituirlo e rintracciare il legittimo proprietario

Episodio di generosità a Vietri sul Mare che ha per protagonista Mario Gambaro, guardia giurata residente nel paese costiero. Due sere fa, mentre stava ritornando a casa, ha trovato un portamonete contenente circa 800 euro.

Mario ha subito pensato di restituirlo e rintracciare il legittimo proprietario.

Alla nostra redazione ha raccontato: Mi accingo a chiamare le forze dell ordine, ma mentre ero a telefono mi accorgo di una coppia di mezza età con lei chinata a terra piangendo con le mani sul viso».

La coppia era originaria di Firenze, in vacanza a Salerno. Si erano recati a Vietri per acquistare delle ceramiche.

Mi avvicino chiedendo cosa fosse successo, – continua Mario – e loro mi dicono che avevano perso il portamonete con soldi, documenti, tutto insomma…quando estraggo dalla tasca il portamonete la signora mi abbraccia e mi ringrazia dicendomi di essere un angelo. Volevano offrirmi addirittura 50 euro ma ovviamente ho rifiutato».

Una bella storia a lieto fine che, soprattutto in questo periodo d’emergenza, fa piacere leggere.

https://www.positanonotizie.it/it/cronaca-notizie-lifestyle-17/vietri-trova-portamonete-con-800-euro-guardia-gi-15363/article

Vietri sul Mare, Costiera Amalfitana, generosità, portafogliultima modifica: 2020-08-14T10:45:16+02:00da sagittario290