Torino, in stazione aggredisce guardie giurate e agenti Polfer

Cronaca

08 agosto 2020

Torino, in stazione aggredisce guardie giurate e agenti Polfer

Arrestato un camerunense di 25 anni

Un arrestato, 728 persone identificate di cui 208 straniere e 222 a bordo treno, 80 operatori impiegati in 26 stazioni ferroviarie, 31 i treni scortati e 3 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada. Questi i risultati del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta nell’ambito della giornata di controlli organizzata a livello nazionale, su disposizione del Servizio Polizia Ferroviaria di Roma, per il contrasto dei comportamenti scorretti in ambito ferroviario, tra cui gli attraversamenti dei binari e l’indebita presenza in aree ferroviarie di servizio.

Gli Agenti Polfer hanno attuato controlli per prevenire le condotte a rischio incautamente adottate dai viaggiatori, non solo nelle stazioni maggiormente interessate da traffico ferroviario, ma anche in quelle non presenziate quotidianamente.

In particolare a Torino Porta Nuova, agenti del Settore Operativo hanno tratto in arresto un venticinquenne camerunense, residente nel cuneese, che si è reso responsabile di resistenza e lesioni aggravate. L’uomo, dopo aver aggredito e colpito due guardie giurate in servizio nella stazione, alla vista dei poliziotti intervenuti in soccorso, con mossa repentina si è dato a precipitosa fuga per le vie cittadine. Gli agenti si sono posti immediatamente all’inseguimento del fuggiasco che è stato intercettato a centinaia di metri di distanza dalla stazione. Una volta raggiunto, il giovane che ha mantenuto una condotta aggressiva, sferrando calci e pugni e procurando lesioni agli agenti intervenuti.

L’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate e posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

https://www.infovercelli24.it/2020/08/08/leggi-notizia/argomenti/notizie-dal-piemonte/articolo/torino-in-stazione-aggredisce-guardie-giurate-e-agenti-polfer.html

Torino, in stazione aggredisce guardie giurate e agenti Polferultima modifica: 2020-08-09T11:30:40+02:00da sagittario290