Una spesa troppo leggera, riescono a farsi uno sconto di 47 euro: denunciati

torinotoday

Cronaca

19 luglio 2020

Una spesa troppo leggera, riescono a farsi uno sconto di 47 euro: denunciati

Alleggerito l’importo dei prodotti presi nel reparto ortofrutta

Metti le casse automatiche insieme a uno stratagemma e lo sconto “fai da te” è servito (o quasi). In un attimo l’importo della spesa era passato da un totale di circa 60 euro a poco meno di 13 euro, ma ad accorgersi dell’anomalia è stato il vigilante che aveva osservato a lungo quella coppia che si aggirava nel supermercato Carrefour di corso Monte Cucco. I due, un uomo e una donna di nazionalità romena di 33 e 31 anni, nel tardo pomeriggio di lunedì sono stati fermati mentre si dirigevano verso l’uscita dopo aver ultimato gli acquisti presso le casse automatiche.

È a quel punto che il vigilante chiede loro di mostrare sia la merce acquistata sia lo scontrino fiscale, notando subito un’incongruità: i prezzi dei prodotti risultavano alterati. Grazie all’applicazione di nuove etichette, create con le bilance elettroniche del reparto ortofrutta, i due avevano pagato gli articoli a un prezzo ribassato. Allertato il 112, la coppia è stata denunciata per truffa dagli agenti del commissariato San Paolo.

http://www.torinotoday.it/cronaca/supermercato-sconto-denunciati.html

Una spesa troppo leggera, riescono a farsi uno sconto di 47 euro: denunciatiultima modifica: 2020-07-20T10:45:26+02:00da sagittario290