Sventato un furto al Centro raccolta dei rifiuti

logo_carlino

Cronaca

9 giugno 2020

Sventato un furto al Centro raccolta dei rifiuti

Il provvidenziale intervento della vigilanza privata e dei carabinieri ha messo in fuga i ladri

Volevano rubare accumulatori di piombo, batterie e biciclette, ma l’intervento provvidenziale sia della vigilanza privata Coopservice che dei carabinieri della tenenza di Medicina ha messo in fuga i ladri, che stavano portando via il materiale dal centro raccolta rifiuti di Hera.

È accaduto l’altra notte poco fuori dal centro abitato di Medicina: dopo che è scattato l’allarme, la vigilanza privata si è recata sul posto in pochissimi minuti. Qui ha trovato una Ford Focus con a bordo due malviventi, pronti a caricare il bottino accumulato. Per loro sfortuna, la vigilanza privata e i carabinieri li hanno colti sul fatto prima di concludere il furto.

I malviventi avevano tagliato con le tronchesi la rete della recinzione, creando un ampio varco, dove introdursi e razziare il materiale da smembrare e rivendere. I ladri, però, non avevano fatto i conti con l’allarme, installato allo scopo di prevenire le consuete razzie. La vigilanza privata, oltre ad annotarsi il numero di targa della vettura, ha recuperato il bottino: otto accumulatori, alcune batterie e diverse biciclette. I carabinieri della tenenza di Medicina hanno iniziato immediatamente le indagini. Probabilmente l’auto usata dai ladri è stata rubata di recente. Non sarà facile quindi individuarli, perché potrebbero averla già abbandonata in campagna o in un parcheggio per salire a bordo di un’altra macchina.

https://www.ilrestodelcarlino.it/bologna/cronaca/sventato-un-furto-al-centro-raccolta-dei-rifiuti-1.5201508

Sventato un furto al Centro raccolta dei rifiutiultima modifica: 2020-06-10T10:45:15+02:00da sagittario290