Un anno di minacce, fino a dar fuoco all’auto con a bordo due operatori del Sert: arrestato

Gazzetta-di-Parma

Cronaca

04 maggio 2020

Un anno di minacce, fino a dar fuoco all’auto con a bordo due operatori del Sert: arrestato

Le indagini hanno ricostruito un anno di minacce e di condotte violente. L’obiettivo, sempre lo stesso: ottenere dagli operatori del Sert (oggi SerDp) dosi più massicce di metadone rispetto a quelle che gli erano prescritte per finalità terapeutiche.

Un numero così alto di episodi tali da configurare il reato, oltre alla tentata estorsione, anche di atti persecutori. A cui si aggiunge anche quello di danneggiamento aggravato: al culmine della sua furia, l’uomo – un 45enne di Parma, A.B. – è arrivato a minacciare due operatori della struttura, un medico ed un educatore, dando alle fiamme l’auto di servizio su cui si trovavano a bordo.

Per l’uomo sono scattate le manette e l’aprirsi delle porte del carcere di via Burla, come disposto dal Giudice per le Indagini Preliminari.

La misura emessa rappresenta l’epilogo di un’attività posta in essere dalla Squadra Volante della Questura di Parma, che nel corso dei mesi è intervenuta sul posto in seguito alle segnalazioni delle Guardie giurate in servizio al Sert.

II 45enne, oltre a allargare le minacce anche ai familiari delgi operatori, ha più volte danneggiato la struttura sanitaria e le vetture di servizio.

https://www.gazzettadiparma.it/parma/

Un anno di minacce, fino a dar fuoco all’auto con a bordo due operatori del Sert: arrestatoultima modifica: 2020-05-05T10:45:13+02:00da sagittario290