Rapine a portavalori in Ogliastra, trovate armi e una moto

AnsaLogo

Cronaca

17 maggio 2020

Rapine a portavalori in Ogliastra, trovate armi e una moto

Indagini dei Carabinieri dopo le nove denunce

(ANSA) – NUORO, 17 MAG – Ancora perquisizioni dei carabinieri in Ogliastra nell’ambito delle indagini sulle rapine ai portavalori, che hanno portato a nove denunce tra Villanova Strisaili e Arzana.

I militari della Compagnia di Lanusei hanno trovato in alcuni casolari abbandonati una moto Yamaha Xr 600 priva di targa e di numero di telaio, diversi passamontagna e due fucili calibro 12 con numerose munizioni dello stesso calibro. Materiale riconducibile – secondo gli investigatori – ad alcune delle persone denunciate ieri per ricettazione, traffico di sostanze stupefacenti, detenzione di armi da guerra e associazione per delinquere finalizzata alle rapine ai portavalori in obiettivi dislocati in diversi Comuni delle Province di Nuoro e Sassari.

Sono in corso ulteriori accertamenti per risalire all’eventuale uso del motociclo che, considerate le peculiari caratteristiche off-road, si presta a spostamenti veloci anche su fondi molto sconnessi e difficilmente percorribili con i normali autoveicoli, garantendo una facile via di fuga.

Le armi ritrovate ora verranno analizzate dai Carabinieri del Ris di Cagliari per accertare se siano state utilizzate in reati precedenti. (ANSA).

https://www.ansa.it/sardegna/notizie/2020/05/17/rapine-a-portavalori-in-ogliastra-trovate-armi-e-una-moto_e28ac204-2257-4c39-9ea3-d92bf69a8098.html

Rapine a portavalori in Ogliastra, trovate armi e una motoultima modifica: 2020-05-18T10:45:25+02:00da sagittario290