Ferì guardia giurata in servizio alla Casa dell’Accoglienza. Per 36enne divieto di dimora a Cr

Cronaca

4 maggio 2020

Ferì guardia giurata in servizio alla Casa dell’Accoglienza. Per 36enne divieto di dimora a Cr

I militari del N.O.R. – Sezione Radiomobile, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare emessa dal tribunale di Cremona, hanno notificato a T.M., 36enne nato in Gambia, in Italia senza fissa dimora, richiedente asilo e pregiudicato, un’ordinanza cautelare che dispone il divieto di dimora e di accesso nella Provincia di Cremona perché ritenuto responsabile del reato di lesioni personali aggravate.

L’attività investigativa dell’Arma ha avuto inizio il 25 marzo scorso, quando una guardia giurata si era recata in caserma per denunciare un’aggressione subita il giorno precedente mentre era impegnato nel servizio di vigilanza presso la Casa dell’Accoglienza. In particolare riferiva di essere stato colpito con un violento pugno al volto da un soggetto armato con un coccio di bottiglia. La vittima ha riportato lesioni dovute alla “frattura delle ossa nasali” ccon prognosi di 30 giorni.

I militari, sin da subito, hanno acquisito gli elementi necessari per individuare ed identificare l’autore dell’aggressione acquisendo i diversi filmati dei sistemi di video sorveglianza dei luoghi. Dalla visione i militari hanno ricostruito le diverse fasi dell’aggressione, identificando l’aggressore, già noto in quanto il giorno precedente all’aggressione subita dalla guardia giurata era stato denunciato per il rifiuto di fornire le proprie generalità, resistenza ed otraggio a pubblico ufficiale. Infatti, presso il centro di accoglienza, nel corso di un controllo, si era opposto ai militari rifiutandosi di mostrare i documenti d’identita’, urlando, spintonandoli e proferendo nei loro confronti epiteti offensivi e oltraggiosi.

All’atto della notifica dell’ordinanza l’uomo è stato inoltre denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, poiché a seguito di perquisizione personale deteneva un coltello da cucina, occultato sulla sua persona, posto sotto sequestro.

https://www.cremonaoggi.it/2020/05/04/feri-guardia-giurata-servizio-alla-casa-dellaccoglienza-36enne-divieto-dimora-cr/

Ferì guardia giurata in servizio alla Casa dell’Accoglienza. Per 36enne divieto di dimora a Crultima modifica: 2020-05-05T11:00:29+02:00da sagittario290