Con lo spray urticante cerca di rapinare il portavalori alle Poste

logo_estense

Cronaca

Lun 2 Mar 2020

Con lo spray urticante cerca di rapinare il portavalori alle Poste

Un uomo a volto coperto tenta il colpo grosso all’ingresso dell’ufficio postale di Copparo ma si è dato alla fuga quando uno degli operatori ha impugnato la pistola

Copparo. Un uomo a volto coperto e armato di bomboletta di spray urticante ha tentato di rapinare un portavalori che stava consegnando un sacco contenente diverse decine di migliaia di euro all’ufficio postale di Copparo.

Il fatto è avvenuto poco dopo le 9 del mattino di lunedì 2 marzo. L’uomo – con il volto coperto da una bandana e da una sciarpa – ha aspettato che una guardia scendesse dal furgone, prelevasse il sacco da consegnare e salisse i primi gradini che portano all’ingresso delle Poste di piazza Giovanni XIII, in pieno centro a Copparo, per aggredirlo spruzzandogli sul viso lo spray al peperoncino. L’addetto ha reagito ed è iniziata una colluttazione a cui ha posto definitivamente fine l’altro collega che era alla guida del furgone, che è sceso impugnando la pistola in dotazione, spaventando così il rapinatore che se l’è data a gambe.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri di Copparo che hanno trovato e sequestrato la bomboletta lasciata cadere dall’aggressione e hanno iniziato la ricerca del malvivente, acquisendo al contempo le immagini delle telecamere di sorveglianza dell’area.

https://www.estense.com/?p=840389

Con lo spray urticante cerca di rapinare il portavalori alle Posteultima modifica: 2020-03-03T11:00:00+01:00da sagittario290