Scafati, scavano un buco nel muro e entrano nel bar: furto da 5mila euro

IL-Mattino

Cronaca

08 febbraio 2020

Scafati, scavano un buco nel muro e entrano nel bar: furto da 5mila euro

Fanno irruzione in un bar, di notte, scavando un buco attraverso un muro. E’ accaduto nella notte tra mercoledì e giovedì, in via Dante Alighieri, intorno alle 4 a Scafati. Una banda di ladri è riuscita ad entrare all’interno dell’attività commerciale, creando un foro attraverso uno dei muri esterni, di circa un metro.

L’ingresso alla sala slot è stato poi facile. Una volta all’interno, i ladri hanno forzato e aperto diverse macchinette, per poi agire nella sala principale del bar. Dalle immagini di sorveglianza acquisite dai carabinieri, i ladri si sarebbero mossi strisciando a terra, per evitare il sistema di antifurto che rileva il movimento di persone. L’allarme è scattato tuttavia dopo diversi minuti, mettendo in fuga la banda, che avrebbe portato via dall’attività commerciale un bottino pari a diverse migliaia di euro. Sul posto sono giunti gli agenti di una società di vigilanza privata, poi i militari della tenenza. Secondo prime stime, il danno ammonterebbe ad almeno 5 mila euro di refurtiva. Non è il primo episodio di natura criminale che si registra nel comune di Scafati, ma in generale nell’Agro nocerino, specie a danno di attività commerciali con macchine slot-machine. Sull’episodio indagano ora i carabinieri per identificare gli autori del furto.

https://www.ilmattino.it/salerno/scafati_buco_muro_bar_furto-5037795.html

Scafati, scavano un buco nel muro e entrano nel bar: furto da 5mila euroultima modifica: 2020-02-09T10:45:56+01:00da sagittario290