Colpo grosso in azienda orafa: ladri acrobati si calano giù, bottino di circa 100mila euro

logo_nazione

Cronaca

31 gennaio 2020

Colpo grosso in azienda orafa: ladri acrobati si calano giù, bottino di circa 100mila euro

I malviventi (professionisti) sono scesi dal lucernario a Rimaggio, neutralizzando una telecamera ma non sono riusciti a bloccare l’allarme. In fuga all’arrivo dei carabinieri

Arezzo, 31 gennaioo 2020 – Colpo gobbo dei banditi acrobati in un’azienda orafa, la Chini di Rimaggio, nel comune di Laterina-Pergine. I ladri, e tutto lascia pensare che fossero professionisti con informazioni dettagliate, si sono calati giù almeno in due ndal lucernario dello stabilimento, intorno alle due di notte. Sono riusciti a neutralizzare una telecamera di sorveglianza, che avrebbe potuto riprenderli, e si sono messi a rovistare in ditta per prendere tutto l’oro che c’era in giro, soprattutto semilavorati ancora in catena di produzione.

Un blitz che è durato in tutto una decina di minuti, nel corso del quale i malviventi per quanto esperti, non sono riusciti a boccare il sistema di allarme. In pochi minuti, dunque, sono arrivate a tutto gas le pattuglie dei carabinieri e quelle della vigilanza privata, dinanzi alle quali ai ladri non è rimasto che darsi alla fuga il più velocemente possibile.

I banditi, a quanto sembra, non hanno neppure provato a dare l’assalto al caveau, dove si trovava il grosso dell’oro, la parte sicuramente più pregiata. Ma il bottino pare comunque ingente, anche se ancora i titolari dell’azienda stanno facendo l’inventario. La stima è che siano stati portati via fra i 3 e i 4 chili d’oro per un bottino che potrebbe aggirarsi intorno ai 100 mila euro. Importanti i danni arrecati all’azienda nel corso del blitz.

https://www.lanazione.it/arezzo/cronaca/arezzo-furto-oro-chini-1.5007147

Colpo grosso in azienda orafa: ladri acrobati si calano giù, bottino di circa 100mila euroultima modifica: 2020-02-01T11:00:37+01:00da sagittario290